Regione Puglia

Laboratorio dell'esperienze del SAC delle Serre Salentine

Pubblicato il 14 novembre 2016 • Ambiente , Cultura • Via Liborio Romano, 73049 Ruffano LE, Italia

Gentilissimi,

Vi porgo i più sentiti ringraziamenti, a nome dell’intera Amministrazione, per il notevole sforzo che – anche quest’anno – avete profuso per rendere sempre di più accogliente il territorio della nostra comunità, ed aver così concorso al grande risultato raggiunto dall’intera provincia di Lecce in termini di sviluppo turistico. Tuttavia, siamo certi che molto ancora si possa fare per valorizzare il grande patrimonio naturale, culturale, storico e artistico dei nostri luoghi, così da renderli più attrattivi ed ambiti dai flussi del turismo nazionale e internazionale.

 A tale proposito, l’Amministrazione che mi onoro guidare, ormai da tempo lavora per realizzare azioni di valorizzazione e promozione del nostro patrimonio, anche attraverso la partecipazione di tutti, partendo anche da piccoli importanti gesti di cittadini, imprese ed associazioni.

Con questi obiettivi si è lavorato negli ultimi anni, nella costruzione di una rete più ampia di sistema che vede coinvolta l’offerta turistica culturale di un’area compresa nei territori di 16 municipalità. Questa rete è frutto della programmazione definita nell’ambito del progetto del “Sistema Ambientale e Culturale delle Serre Salentine”.

 Nei prossimi giorni sono stati calendarizzati alcuni appuntamenti che prevedono il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini, delle associazioni, degli operatori e delle imprese a specifiche attività laboratoriali, al fine di pervenire all’elaborazione di appositi “itinerari di fruizione”, attraverso i quali collegare l’offerta dei beni culturali ed ambientali, con quella appositamente predisposta dalle realtà del territorio.

 Le attività si svolgeranno secondo il seguente calendario:

 18 e 22 Novembre: Laboratorio dell’Esperienza, ore 18 presso la Sala Consiliare.

 Confidando nella vostra adesione e partecipazione, mi è gradito porgervi i miei più cordiali saluti.

 

Il Sindaco

Dott. Carlo Russo

Brochure

Allegato 513.00 KB formato pdf
Scarica

Lettera d'invito

Allegato 417.00 KB formato pdf
Scarica