Regione Puglia

Presentazione del libro "A cuore aperto" di Riccardo Cesano

Pubblicato il 20 settembre 2017 • Solidarietà • Via Napoli, 73049 Ruffano LE, Italia

Parte “EquiLibri...parole, scritti e realtà”, la rassegna letteraria della Biblioteca comunale “don Tonino Bello” di Ruffano, con la presentazione del saggio-racconto “A cuore aperto. Quello che non approvo in materia di disabilità”, edito nel 2016 da Youcanprint Self-Publishing e scritto da Riccardo Cesano, laureato in Scienze della Comunicazione. 
Nella Prefazione di Silvia Cazzato si legge che “Si tratta, in questo caso, di uno scritto appassionato che rivela tutta la forza del suo autore, la sua caparbietà, il suo coraggioso non darsi mai per vinto. […] L’argomento dal quale lui parte, il tema della disabilità visto in relazione alla maniera con cui il mondo la tratta/accoglie/rifiuta/fraintende, assume qua e là i toni di una narrazione autobiografica, in quanto si comprende forte e chiaro che ciò di cui si parla è vita vissuta, sofferta, esperita in prima persona”.
Dialogherà con l’autore la dott.ssa Maria Stella Falco, esperta in diversabilità letteraria e sociale. L’incontro si terrà mercoledì 27 settembre alle ore 19.30 presso la sede della Biblioteca in via Napoli, 15.

Mainfesto evento

Allegato 2.60 MB formato jpg
Scarica