MOSTRA “I COLORI DEL SILENZIO” E LIBRI DI PHAP BAN - CLAUDIO PANARESE
Venerdì 22 aprile, alle ore 19.00, in Piazza della Libertà a Ruffano, la Pinacoteca e Biblioteca comunali sono liete di ospitare il monaco zen, già disegnatore Disney, Phap Ban, al secolo Claudio Panarese, che presenterà i suoi due romanzi a fumetti, "Plum Village love story (Grazie / Vent'anni dopo)" e "Karmaccio". Nella stessa serata s’inaugurerà la sua mostra personale di dipinti e disegni, "I colori del silenzio".
Siete tutti invitati a questo importante evento di solidarietà, infatti, il ricavato dell'acquisto dei libri e delle opere sarà devoluto ad Emergency, i cui team stanno attualmente lavorando su diversi progetti a favore delle vittime della guerra in Ucraina: per garantire assistenza ai profughi in Moldavia e in Italia, per inviare farmaci e materiale medico agli ospedali di Kiev. La generosità è considerata dalla tradizione religiosa di Phap Ban, la scuola zen del maestro Thích Nhất Hạnh, come una delle sei "perfezioni" da esercitare se vogliamo diventare degli esseri illuminati, cioè saggi e compassionevoli.
La mostra "I colori del silenzio", mostra personale di Phap Ban – Claudio Panarese, sarà visitabile dal 22 aprile al 31 ottobre 2022 presso la Pinacoteca comunale di Ruffano in Piazza della Libertà.
Orari: dal lunedì al venerdì ore 17-19, mercoledì e venerdì ore 9.30-12.00. Ingresso gratuito.
Info e prenotazioni: 0833.1821254; 391.3004369; pinacotecaruffano@libero.it.