Salta al contenuto principale

Avviso pubblico per la nomina del garante delle persone con disabilità

Il presente avviso ha lo scopo di selezionare, mediante procedura comparativa, una figura idonea a ricoprire l’incarico di Garante delle persone con disabilità del Comune di Ruffano

Data :

17 luglio 2025

Avviso pubblico per la nomina del garante delle persone con disabilità
Municipium

Descrizione

Funzioni del Garante

Il Garante ha funzioni di:

  • tutela dei diritti delle persone con disabilità;
  • monitoraggio dei servizi e delle politiche locali in materia di disabilità;
  • ascolto, mediazione e segnalazione di criticità all’Amministrazione;
  • promozione dell’inclusione e della partecipazione attiva;
  • collaborazione con enti, associazioni e istituzioni.

 Requisiti

Possono candidarsi persone in possesso dei seguenti requisiti previsti all’art 4 del Regolamento approvato con delibera n 13 del’8 07.2025

 Modalità di candidatura

La candidatura deve essere inviata entro il 29.08.2025 mediante presentazione di:

  • domanda di partecipazione;
  • curriculum vitae dettagliato e firmato;
  • lettera motivazionale;
  • eventuale documentazione a supporto della candidatura (pubblicazioni, attestati, referenze).

 Criteri di valutazione

I candidati saranno valutati sulla base della griglia presente all'art. 4 del regolamento istitutivo della figura del garante della disabilità di seguito allegato.

Si allegano inoltre Avviso pubblico e Modulo di domande per la manifestazione di interesse. 

Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2025, 18:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot