AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALL’UTILIZZO DI ACQUE REFLUE PER USO IRRIGUO
Si comunica che questa Amministrazione a seguito del progetto presentato in Regione Puglia in data 08/02/2019 dell’importo di €. 3.100.000,00, presso il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell'Ambiente per il finanziamento di interventi rivolti all'attivazione e all'esercizio dei sistemi di recupero e riutilizzo in agricoltura delle acque reflue depurate "POR PUGLIA 2014-2020 - Azione 6.4.3 D.G.R. 6 Aprile 2016 n.388", intende raccogliere manifestazione di interesse rivolte all’utilizzo di tali acque.
La rete di collettamento si collegherà all’impianto consortile di depurazione del Comune di Ruffano e Supersano, che verrà dotato di impianto di affinamento delle acque reflue depurate e sarà collegato alla rete distribuzione al fine di poter riutilizzare la risorsa idrica in agricoltura per uso irriguo, come previsto dal D.M. n. 185/2003 e dal R.R. 8/2012 e ss.mm. ii.
Tramite sito web del Comune di Ruffano (www.comune.ruffano.le.it) e presso l’Ufficio Tecnico è possibile ritirare il modulo prestampato della domanda.
Modalità e termini di presentazione delle domande
I soggetti interessati sono invitati a manifestare il proprio interesse presentando apposita domanda da depositare presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ruffano entro il 31 marzo 2019.
Istanza in allegato