Segnalazioni di errori negli importi addebitati
Ultima modifica 29 maggio 2024
Il contribuente può presentare all’Ufficio TARI del Comune, nelle forme previste per la presentazione della dichiarazione TARI di cui all’articolo 18, una richiesta di informazione, un reclamo scritto o una richiesta di rettifica degli importi pretesi con l’avviso bonario TARI. Il Comune predispone specifica modulistica, disponibile presso l’Ufficio TARI, scaricabile e compilabile attraverso il sito web comunale.
Il modulo per il reclamo scritto contiene almeno i seguenti campi: a) il recapito postale, di posta elettronica o PEC al quale inviare il reclamo; b) i dati identificativi del contribuente: - il nome, il cognome e il codice fiscale; - la ragione o denominazione sociale dell’utenza non domestica, con l’indicazione delle generalità della persona fisica che presenta il reclamo; - il recapito postale e/o l’indirizzo di posta elettronica; - il servizio a cui si riferisce il reclamo; - il codice utente, indicando dove è possibile reperirlo; - l’indirizzo e il codice utenza, indicando dove è possibile reperirlo; - le coordinate bancarie/postali per l’eventuale accredito degli importi addebitati.
È fatta salva la possibilità per l’utente di inviare al Comune il reclamo scritto, ovvero la richiesta scritta di rettifica degli importi addebitati, senza utilizzare il modulo predisposto dal Comune, purché la comunicazione contenga le informazioni di cui sopra.