Fornitura e posa in opera di impianto di allarme e/o Servizio di vigilanza con radio controllo H24 con centrale operativa - Manif. Interesse

Fornitura e posa in opera di impianto di allarme e/o Servizio di vigilanza con radio controllo H24 con centrale operativa

Data :

13 novembre 2023

Municipium

Descrizione

 

 

 

Visto il Decreto del Sindaco n. 11/2022, con il quale è stato nominato il Responsabile della Posizione Organizzativa del Settore Lavori Pubblici, Ambiente, ai sensi degli artt. 107 e 109 del D.Lgs. 267/2000;

 

PREMESSO che presso gli immobili comunali ed in particolare per gli istituti scolastici del Comune di Ruffano e Torrepaduli, come segnalato dal Dirigente Scolastico, sono presenti apparecchiature elettroniche ed informatiche, installate sia nelle aule sia negli uffici, di considerevole valore economico e, pertanto, si rende necessario dotare gli edifici scolastici di impianti di allarme al fine di tutelare le suddette apparecchiature da possibili furti o danneggiamenti;

 

 

ATTESO CHE risulta pertanto necessario ed opportuno procedere con l’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI  a Fornitura e posa in opera di impianto di allarme e/o Servizio di vigilanza con radio controllo H24 con centrale operativa;

 

DATO ATTO

  • che è individuato quale Responsabile della procedura ai sensi dell’art. 15 del Decreto legislativo, n. 36/2023 il Tecnico Daniele BOSCARINO;
  • l’importo, preventivamente individuabile, per l’effettuazione delle attività, (tenuto conto delle risorse disponibili nei capitoli di bilancio comunale a seguito di approvazione Bilancio con D.C.C.), risulta riferibile e quantificabile nel limite di quanto previsto dall’art. 50 – Comma 1 - lettera a) e b) del Decreto legislativo, n. 36/2023 per l’avvio della procedura in oggetto  (tenuto conto delle disponibilità in merito alle risorse economiche dell’Ente, senza nulla pretendere da parte degli O.E. che parteciperanno alla presente procedura);
  • si procederà per quanto previsto dalle disposizioni è applicata la normativa vigente in merito alla Comprova requisiti cui 52 del D.Lgs. 36/2023 ma sono comunque eseguiti tutti i controlli di cui alle ex. Linee Guida Anac (punto 4.2) ed in particolare è applicato quanto ai sensi dell’art. 52 comma 2 “…Quando in conseguenza della verifica non sia confermato il possesso dei requisiti generali o speciali dichiarati, la stazione appaltante procede alla risoluzione del contratto, all’escussione della eventuale garanzia definitiva, alla comunicazione all’ANAC e alla sospensione dell’operatore economico ……….del provvedimento”;
  • saranno richiesti successivamente Cig – ANAC per variazione importi o/e per suddivisione delle attività- servizi, o nel caso sussista l’esigenza di effettuare ulteriori attività, fino all’importo complessivo massimo previsto con il presente avviso;
  • il Servizio di vigilanza avrà durata di 3 anni (con possibilità di proroga per ulteriori 2 anni tenuto conto delle disponibilità su bilanci futuri);
  • si riserva la facoltà di effettuare ulteriori procedure di gara e/o manifestazioni d’interesse, senza nulla pretendere da parte degli O.E. partecipanti alla presente procedura;
  • il servizio è da intendersi presso tutti gli immobili comunali in generale (in particolare per gli istituti scolastici del Comune);

 

VISTO  il D.lgs. n.33/2013;

VISTO il D.lgs. 267/2000;

VISTO il D.lgs. 36/2023;

 

 

Si Avvia, per le motivazioni espresse in premessa, e che qui si intendono integralmente riportate, la manifestazione d’interesse/candidatura per individuare Operatori economici interessati a Fornitura e posa in opera di impianto di allarme e/o Servizio di vigilanza con radio controllo H24 con centrale operativa presso tutti gli immobili comunali;

La manifestazione di interesse DOVRA' ESSERE INVIATO ENTO IL 14.02.2024 ORE 12.30 (SUCCESSIVAMENTE A TALE DATA NON SARANNO ACCETTATE ULTERIORI CANDIDATURE)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modulo 1

Al COMUNE DI RUFFANO

C.so Margherita di Savoia n. 16

73049 Ruffano (Le)

 

PEC: segreteria.comune.ruffano@pec.rupar.puglia.it

 

OGGETTO: Manifestazione di interesse -INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI  a Fornitura e posa in opera di impianto di allarme e/o Servizio di vigilanza con radio controllo H24 con centrale operativa

Il sottoscritto

nato a

il

e residente a

in Via

n.

in qualità di

dell'impresa

avente sede legale a

in Via

n

C.F.

P.I.

telefono

fax

  • mail indirizzo PEC

 

  • accettando tutte le condizioni previste nell’avviso pubblico di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura comparativa di cui all’oggetto,

 

  • ai sensi del DPR 445/2000, consapevole delle sanzioni penali ivi previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate,

 

DICHIARA

 

  • di essere in possesso dei requisiti di ordine generale di inesistenza delle cause di esclusione della partecipazione alle gare d'appalto previste dall'art. 80 del D.Lgs50/2016;

 

  • di essere iscritto, per le attività inerenti l’oggetto del presente avviso,

 

 

nell’Albo__________________________________________________;

 

oppure

 

C.C.I.A.A. di _____________________________________

 

al n. __________________________ in data _______________ per l'attività _________________

 

  • di avere acquisito esperienza nel settore oggetto del presente avviso:

 

 

  • di essere in regola con il DURC;

 

  • che tutte le comunicazioni inerente la suddetta procedura dovranno avvenire esclusivamente tramite la seguente pec ________________________________________________________

 

  • di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, che i dati personali raccolti nel presente modulo e nella documentazione allegata saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa;

 

 

 

 

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO

 

Il sottoscritto _____________________________________ nato a _________________ (____) il ____________ e residente in ______________ (___) alla via/piazza ____________________________, c.f. ∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟

in qualità di _____________________ della ditta __________________________________________, con sede in ____________________ (______) in via _______________________________________,

ai fini dell’affidamento di appalti pubblici da parte del Comune di Ruffano,

a conoscenza della normativa vigente, della L. n. 136 del 13.08.2010, del codice di comportamento dei dipendenti pubblici di cui al DPR n. 62/13 e del Codice di Comportamento adottato dalla Giunta Comunale di Ruffano con deliberazione n. 164/13 in merito alle situazioni, anche solo potenziali, di conflitto d’interessi, nonché il Protocollo d’intesa di Legalità sottoscritto con la Prefettura di Lecce in data 09.10.2012, visionabile presso il sito web della stessa Prefettura,

ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del medesimo Decreto in caso di dichiarazioni mendaci,

 

 

DICHIARA:

 

di avere i requisiti di idoneità professionale richiesti dalla normativa vigente per l’affidamento dell’appalto in oggetto;

L’insussistenza di cause di esclusione di cui al del D.Lgs 36/2023, che qui si intendono interamente richiamate, per l’affidamento di appalti pubblici;

L’insussistenza di rapporti di parentela o affinità tra l’amministratore/titolare e i soci dell’impresa ____________________________________ e il Responsabile del Settore Assetto del Territorio e Lavori Pubblici;

l’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi;

di essere in regola con i versamenti contributivi e previdenziali in ordine a INPS, INAIL, CASSA EDILE/ovvero_____________________________________;

di aderire al seguente regime fiscale:  ordinario (con applicaz. IVA)  altro: ____________________

di assumersi gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla L. n. 136 del 13.08.2010 relativi all’affidamento, tra cui l’obbligo di utilizzo del conto corrente bancario o postale dedicato, anche non in via esclusiva, alle commesse pubbliche, indicato nell’allegata comunicazione, attenendosi alle prescrizioni dell’art. 3 della legge citata;

di impegnarsi, in caso di affidamento, a rispettare il codice di comportamento (DPR 62/2013) ed il codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Ruffano approvato con D.G.C. n. 164/2013;

di impegnarsi a rispettare il Protocollo d’intesa di Legalità sottoscritto con la Prefettura di Lecce in data 09.10.2012;

di impegnarsi a comunicare tempestivamente eventuali variazioni del contenuto della presente dichiarazione ed a rendere, nel caso, una nuova dichiarazione sostitutiva;

di essere a conoscenza che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con mezzi informatici, esclusivamente per il procedimento per il quale la dichiarazione viene resa (art. 13 D.lgs 196/2003)

L’Impresa dichiara, inoltre,  di possedere un conto corrente dedicato alla gestione dei movimenti finanziari relativi ad appalti/commesse pubbliche ai sensi dell’ART. 3 COMMA 7 LEGGE 13 AGOSTO 2010 N. 136 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI.

 

 

Luogo e data_____________________

 

Si allega documento di riconoscimento in corso di validità.

 

 

 

 

FIRMA LEGALE RAPPRESENTANTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2024, 12:45

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