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ASSISTENZA INFORMATICA U.T.C. in materia di LL.PP. SERVIZI E FORNITURE negli appalti pubblici ai sensi del Dlgsl. 36/2023. - Man. Interesse

ASSISTENZA INFORMATICA U.T.C. in materia di LL.PP. SERVIZI E FORNITURE negli appalti pubblici ai sensi del Dlgsl. 36/2023.

Data :

11 novembre 2025

Municipium

Descrizione

 

 

 

 

 

 

 

 

PREMESSO che:

 

-      il Settore Tecnico dell’Ente gestisce numerosi Finanziamenti Pubblici e procedure ai sensi del D.Lgs. 36/2023 (Nuovo Codice dei Contratti Pubblici);

-      le numerose piattaforme informatiche dedicate rappresentano un complesso quadro gestionale di particolare importanza al fine e consentire la conclusione delle procedure amministrative in maniera corretta e nel rispetto delle tempistiche impartite dagli Enti finanziatori;

 

DATO ATTO CHE:

risulta essere pervenuta candidatura-manifestazione interesse (protocollo n. 20372 del 10-11-2025) per la gestione dei servizi informatici dell’ U.T.C. in materia di LL.PP. SERVIZI E FORNITURE, e pertanto, risulta opportuno avviare manifestazione interesse al fine di individuare anche ulteriori Operatori economici, qualora fossero interessati, ad effettuare ASSISTENZA INFORMATICA U.T.C. in materia di LL.PP. SERVIZI E FORNITURE negli appalti pubblici ai sensi del Dlgsl. 36/2023”, ed in particolare:

 

  • Aggiornamento schede sulla Piattaforma ANAC;
  • Emissione del Certificato di esecuzione dei Lavori sulla Piattaforma ANAC;
  • Implementazione dati necessari ai sensi dell’art. 21, comma 2, D.Lgs. 36/2023 attraverso piattaforme e servizi digitali tra loro interoperabili dei contratti pubblici. Implementazione dati sulle Piattaforme di approvvigionamento digitale certificata – (Tipo TUTTOGARE ………);
  • Rendicontazione ed Implementazioni dati di tutti i progetti sulla Piattaforma Puglia MIRWEB;
  • Rendicontazioni ed Implementazioni dati di tutti i progetti sulle Varie Piattaforme:

SIMON WEB - BDAP – TBELL – SIMOG - Vari Finanziamenti Infrastrutture, Sociali, Decreto Crescita, Legge 160/2019;

  • Rendicontazione ed Implementazioni dati di tutti i progetti sulla Piattaforma SISTEMA GESTIONE PROGETTI - SGP;
  • Supporto ed Assistenza AVCPASS;
  • Monitoraggio Opere Pubbliche Dlgs. N° 229/2011 – Amministrazioni Pubbliche (BDAP/CUP). Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato (MEF);
  • Pubblicazione dei Programmi Triennali Opere Pubbliche;

 

 

 

DATO ATTO che:

 

ü  la presente non costituisce indizione di alcuna procedura di gara e/o affidamento ma mira esclusivamente ad esplorare il mercato per individuare professionisti interessati ad effettuare le attività citate;

ü   il suddetto avviso verrà pubblicato sul sito dell’Amministrazione Comunale stabilendo il i termini e le modalità per la presentazione delle manifestazioni d’interesse;

ü  si procederà alle successive fasi anche allorquando pervenga una sola manifestazione di interesse;

 

DATO ATTO CHE:

-      l’importo, preventivamente individuabile, per l’effettuazione delle attività, (tenuto conto delle risorse disponibili in bilancio comunale), risulta riferibile e quantificabile nel limite di quanto previsto  dall’art. 50 – Comma 1 - lettera a) e b) del Decreto legislativo, n. 36/2023 per l’avvio della procedura in oggetto  (tenuto conto delle disponibilità in merito alle risorse economiche dell’Ente- capitolo di spesa approvato in Bilancio Comunale, senza nulla pretendere da parte degli O.E. che parteciperanno alla presente procedura;

-      durante l’esecuzione del servizio dovranno essere garantite le misure di sicurezza previste dai DPCM Ministeriali;

-      le attività dovranno essere svolte secondo quanto previsto da normativa di settore;

-      le attività potranno riguardare anche fasi successive di affidamenti/incarichi nel limite di quanto previsto dall’art. 50 – Comma 1 - lettera a) e b) del Decreto legislativo, n. 36/2023;

-      saranno eseguiti, per gli O.E., tutti i controlli di cui ex. Linee Guida Anac (punto 4.2) e D.lgsl 36/2023;

VISTO  il D.lgs. n.33/2013;

VISTO il D.lgs. 267/2000;

VISTO il D.lgs. 36/2023;

RITENUTO di dover provvedere in merito;

 

 

 

 

Si avvia, per le motivazioni espresse in premessa, e che qui si intendono integralmente riportate, la Manifestazione d’Interesse per l’: “INDIVIDUAZIONE DI PROFESSIONISTI INTERESSATI A: ASSISTENZA INFORMATICA U.T.C. in materia di LL.PP. SERVIZI E FORNITURE negli appalti pubblici ai sensi del Dlgsl. 36/2023”;

 (Le candidature degli ulteriori O.E. dovranno pervenire entro il giorno 26.11.2025)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al COMUNE DI RUFFANO

C.so Margherita di Savoia n. 16

73049 Ruffano (Le)

 

PEC: segreteria.comune.ruffano@pec.rupar.puglia.it

 

 

 

OGGETTO: Manifestazione di interesse – “ASSISTENZA INFORMATICA U.T.C. in materia di LL.PP. SERVIZI E FORNITURE negli appalti pubblici ai sensi del Dlgsl. 36/2023”

 

 

Il sottoscritto

 

nato a

 

il

 

e residente a

 

in Via

 

n.

 

in qualità di

 

dell'impresa

 

avente sede legale a

 

in Via

 

n

 

C.F.

 

P.I.

 

telefono

 

fax

 

e   mail indirizzo PEC

 

       accettando tutte le condizioni previste nell’avviso pubblico di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura comparativa di cui all’oggetto,

 

       ai sensi del DPR 445/2000, consapevole delle sanzioni penali ivi previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate,

 

DICHIARA

 

         di essere in possesso dei requisiti di ordine generale di inesistenza delle cause di esclusione della partecipazione alle gare d'appalto previste dal D.Lgs. 36/2023;

 

         di essere iscritto, per le attività inerenti l’oggetto del presente avviso,

 

 

nell’Albo__________________________________________________;

 

oppure

 

C.C.I.A.A. di _____________________________________

 

al n. __________________________ in data _______________ per l'attività _________________

 

         di avere acquisito esperienza nel settore oggetto del presente avviso:

 

 

         di essere in regola con il DURC;

 

          che tutte le comunicazioni inerente la suddetta procedura dovranno avvenire esclusivamente tramite la seguente pec ________________________________________________________

 

          di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, che i dati personali raccolti nel presente modulo e nella documentazione allegata saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa;

 

 

 

 

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO

 

Il sottoscritto _____________________________________ nato a _________________ (____) il ____________ e residente in ______________ (___) alla via/piazza ____________________________, c.f. ∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟

in qualità di _____________________ della ditta __________________________________________, con sede in ____________________ (______) in via _______________________________________,

ai fini dell’affidamento di appalti pubblici da parte del Comune di Ruffano,

a conoscenza della normativa vigente, della L. n. 136 del 13.08.2010, del codice di comportamento dei dipendenti pubblici di cui al DPR n. 62/13 e del Codice di Comportamento adottato dalla Giunta Comunale di Ruffano con deliberazione n. 164/13 in merito alle situazioni, anche solo potenziali, di conflitto d’interessi, nonché il Protocollo d’intesa di Legalità sottoscritto con la Prefettura di Lecce in data 09.10.2012, visionabile presso il sito web della stessa Prefettura,

ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del medesimo Decreto in caso di dichiarazioni mendaci,

 

 

DICHIARA:

 

di avere i requisiti di idoneità professionale richiesti dalla normativa vigente per l’affidamento dell’appalto in oggetto;

L’insussistenza di cause di esclusione di cui all’art.80 del D.Lgs 50/2016, che qui si intendono interamente richiamate, per l’affidamento di appalti pubblici;

L’insussistenza di rapporti di parentela o affinità tra l’amministratore/titolare e i soci dell’impresa ____________________________________ e il Responsabile del Settore Assetto del Territorio e Lavori Pubblici;

l’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi;

di essere in regola con i versamenti contributivi e previdenziali in ordine a INPS, INAIL, CASSA EDILE/ovvero_____________________________________;

di aderire al seguente regime fiscale:   ordinario (con applicaz. IVA)   altro: ____________________

di assumersi gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla L. n. 136 del 13.08.2010 relativi all’affidamento, tra cui l’obbligo di utilizzo del conto corrente bancario o postale dedicato, anche non in via esclusiva, alle commesse pubbliche, indicato nell’allegata comunicazione, attenendosi alle prescrizioni dell’art. 3 della legge citata;

di impegnarsi, in caso di affidamento, a rispettare il codice di comportamento (DPR 62/2013) ed il codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Ruffano approvato con D.G.C. n. 164/2013;

di impegnarsi a rispettare il Protocollo d’intesa di Legalità sottoscritto con la Prefettura di Lecce in data 09.10.2012;

di impegnarsi a comunicare tempestivamente eventuali variazioni del contenuto della presente dichiarazione ed a rendere, nel caso, una nuova dichiarazione sostitutiva;

di essere a conoscenza che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con mezzi informatici, esclusivamente per il procedimento per il quale la dichiarazione viene resa (art. 13 D.lgs 196/2003)

L’Impresa dichiara, inoltre,  di possedere un conto corrente dedicato alla gestione dei movimenti finanziari relativi ad appalti/commesse pubbliche ai sensi dell’ART. 3 COMMA 7 LEGGE 13 AGOSTO 2010 N. 136 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI.

 

 

Luogo e data_____________________

 

Si allega documento di riconoscimento in corso di validità.

 

 

 

 

FIRMA LEGALE RAPPRESENTANTE/PROFESSIONISTA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2025, 08:38

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