Descrizione
PREMESSO che è necessario effettuare INTERVENTI DI POTATURA E MESSA IN SICUREZZA ALBERATURE VIA TORRICELLA, per consentire un l’utilizzo e la percorribilità della stessa in sicurezza tenuto conto che lo stesso asse viario rappresenta entrata principale su piazza Carmelitani in Torrepaduli;
DATO ATTO CHE: risulta necessario individuare Operatori economici interessati ad effettuare INTERVENTI DI POTATURA E MESSA IN SICUREZZA ALBERATURE VIA TORRICELLA;
DATO ATTO che:
- la presente non costituisce indizione di alcuna procedura di gara e/o affidamento ma mira esclusivamente ad esplorare il mercato per individuare operatori economici interessati ad effettuare il servizio – interventi nel territorio comunale;
- il suddetto avviso verrà pubblicato sul sito dell’Amministrazione Comunale stabilendo il termine per la presentazione delle manifestazioni d’interesse;
- si procederà alle successive fasi anche allorquando pervenga una sola manifestazione di interesse;
DATO ATTO che:
- la presente non costituisce indizione di alcuna procedura di gara e/o affidamento ma mira esclusivamente ad esplorare il mercato per individuare operatori economici interessati ad effettuare le attività citate;
- il suddetto avviso verrà pubblicato sul sito dell’Amministrazione Comunale stabilendo il termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni d’interesse;
- si procederà alle successive fasi anche allorquando pervenga una sola manifestazione di interesse;
DATO ATTO
- che è individuato quale Responsabile della procedura ai sensi dell’art. 15 del Decreto legislativo, n. 36/2023;
- l’importo, preventivamente individuabile, per l’effettuazione delle attività, (tenuto conto delle risorse disponibili in bilancio comunale), risulta riferibile e quantificabile nel limite di quanto previsto dall’art. 50 – Comma 1 - lettera a) e b) del Decreto legislativo, n. 36/2023 per l’avvio della procedura in oggetto (tenuto conto delle disponibilità in merito alle risorse economiche dell’Ente, senza nulla pretendere da parte degli O.E. che parteciperanno alla presente procedura);
- si procederà per quanto previsto dalle disposizioni è applicata la normativa vigente in merito alla Comprova requisiti cui 52 del D.Lgs. 36/2023 ma sono comunque eseguiti tutti i controlli di cui alle ex. Linee Guida Anac (punto 4.2) ed in particolare è applicato quanto ai sensi dell’art. 52 comma 2 “…Quando in conseguenza della verifica non sia confermato il possesso dei requisiti generali o speciali dichiarati, la stazione appaltante procede alla risoluzione del contratto, all’escussione della eventuale garanzia definitiva, alla comunicazione all’ANAC e alla sospensione dell’operatore economico ……….del provvedimento”;
- ulteriori procedure di gara e/o manifestazioni d’interesse, senza nulla pretendere da parte degli O.E. partecipanti alla presente procedura;
- saranno richiesti successivamente Cig – ANAC per variazione importi o/e per suddivisione delle lavorazioni nei vari interventi che si renderanno necessari, o nel caso sussista l’esigenza di effettuare ulteriori interventi, fino all’importo complessivo massimo previsto con il presente avviso;
VISTO il D.lgs. n.33/2013;
VISTO il D.lgs. 267/2000;
VISTO il D.lgs. 36/2023;
RITENUTO di dover provvedere in merito
Si Avvia, per le motivazioni espresse in premessa, e che qui si intendono integralmente riportate, la Manifestazione d’ Interesse per l’: “INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI ad INTERVENTI DI POTATURA E MESSA IN SICUREZZA ALBERATURE VIA TORRICELLA”
LE MANIFESTAZIONI D'INTERESSE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE: il 03.12.2024 - ORE 12.30
Al COMUNE DI RUFFANO
C.so Margherita di Savoia n. 16
73049 Ruffano (Le)
PEC: segreteria.comune.ruffano@pec.rupar.puglia.it
OGGETTO: Manifestazione di interesse - INTERVENTI DI POTATURA E MESSA IN SICUREZZA ALBERATURE VIA TORRICELLA
Il sottoscritto
nato a
il
e residente a
in Via
n.
in qualità di
dell'impresa
avente sede legale a
in Via
n
C.F.
P.I.
telefono
fax
- mail indirizzo PEC
- accettando tutte le condizioni previste nell’avviso pubblico di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura comparativa di cui all’oggetto,
- ai sensi del DPR 445/2000, consapevole delle sanzioni penali ivi previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate,
DICHIARA
- di essere in possesso dei requisiti di ordine generale di inesistenza delle cause di esclusione della partecipazione alle gare d'appalto previste dall'art. 80 del D.Lgs50/2016;
- di essere iscritto, per le attività inerenti l’oggetto del presente avviso,
nell’Albo__________________________________________________;
oppure
C.C.I.A.A. di _____________________________________
al n. __________________________ in data _______________ per l'attività _________________
- di avere acquisito esperienza nel settore oggetto del presente avviso:
- di essere in regola con il DURC;
- che tutte le comunicazioni inerente la suddetta procedura dovranno avvenire esclusivamente tramite la seguente pec ________________________________________________________
- di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, che i dati personali raccolti nel presente modulo e nella documentazione allegata saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa;
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO
Il sottoscritto _____________________________________ nato a _________________ (____) il ____________ e residente in ______________ (___) alla via/piazza ____________________________, c.f. ∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟∟
in qualità di _____________________ della ditta __________________________________________, con sede in ____________________ (______) in via _______________________________________,
ai fini dell’affidamento di appalti pubblici da parte del Comune di Ruffano,
a conoscenza della normativa vigente, della L. n. 136 del 13.08.2010, del codice di comportamento dei dipendenti pubblici di cui al DPR n. 62/13 e del Codice di Comportamento adottato dalla Giunta Comunale di Ruffano con deliberazione n. 164/13 in merito alle situazioni, anche solo potenziali, di conflitto d’interessi, nonché il Protocollo d’intesa di Legalità sottoscritto con la Prefettura di Lecce in data 09.10.2012, visionabile presso il sito web della stessa Prefettura,
ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del medesimo Decreto in caso di dichiarazioni mendaci,
DICHIARA:
di avere i requisiti di idoneità professionale richiesti dalla normativa vigente per l’affidamento dell’appalto in oggetto;
L’insussistenza di cause di esclusione di cui all’art.80 del D.Lgs 50/2016, che qui si intendono interamente richiamate, per l’affidamento di appalti pubblici;
L’insussistenza di rapporti di parentela o affinità tra l’amministratore/titolare e i soci dell’impresa ____________________________________ e il Responsabile del Settore Assetto del Territorio e Lavori Pubblici;
l’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi;
di essere in regola con i versamenti contributivi e previdenziali in ordine a INPS, INAIL, CASSA EDILE/ovvero_____________________________________;
di aderire al seguente regime fiscale: ordinario (con applicaz. IVA) altro: ____________________
di assumersi gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla L. n. 136 del 13.08.2010 relativi all’affidamento, tra cui l’obbligo di utilizzo del conto corrente bancario o postale dedicato, anche non in via esclusiva, alle commesse pubbliche, indicato nell’allegata comunicazione, attenendosi alle prescrizioni dell’art. 3 della legge citata;
di impegnarsi, in caso di affidamento, a rispettare il codice di comportamento (DPR 62/2013) ed il codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Ruffano approvato con D.G.C. n. 164/2013;
di impegnarsi a rispettare il Protocollo d’intesa di Legalità sottoscritto con la Prefettura di Lecce in data 09.10.2012;
di impegnarsi a comunicare tempestivamente eventuali variazioni del contenuto della presente dichiarazione ed a rendere, nel caso, una nuova dichiarazione sostitutiva;
di essere a conoscenza che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con mezzi informatici, esclusivamente per il procedimento per il quale la dichiarazione viene resa (art. 13 D.lgs 196/2003)
L’Impresa dichiara, inoltre, di possedere un conto corrente dedicato alla gestione dei movimenti finanziari relativi ad appalti/commesse pubbliche ai sensi dell’ART. 3 COMMA 7 LEGGE 13 AGOSTO 2010 N. 136 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI.
Luogo e data_____________________
Si allega documento di riconoscimento in corso di validità.
FIRMA LEGALE RAPPRESENTANTE
A cura di
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Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 13:13