Realizzazione di un nuovo edificio da destinare ad asilo nido

Manifestazione di interesse

Data :

21 novembre 2023

Municipium

Descrizione

Visto il Decreto del Sindaco n. 11/2022, con il quale è stato nominato il Responsabile della Posizione Organizzativa del Settore Lavori Pubblici e Ambiente, ai sensi degli artt. 107 e 109 del D.Lgs. 267/2000;

 

PREMESSO che:

  • la legge 7 agosto 1990, n. 241, recante “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”;
  • la legge 16 gennaio 2003, n. 3, recante “Disposizioni ordinamentali in materia di pubblica amministrazione” e, in particolare, l’articolo 11, comma 2-bis, ai sensi del quale “gli atti amministrativi anche di natura regolamentare adottati dalle Amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, che dispongono il finanziamento pubblico o autorizzano l’esecuzione di progetti di investimento pubblico, sono nulli in assenza dei corrispondenti codici di cui al comma 1 che costituiscono elemento essenziale dell’atto stesso”;
  • il decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192, recante recepimento della direttiva 2010/31/UE sulla
  • prestazione energetica nell’edilizia;
  • la legge 30 dicembre 2020, n. 178, recante “Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023” e, in particolare l’articolo 1, comma 1042, ai sensi del quale con uno o più decreti del Ministro dell’economia e delle finanze sono stabilite le procedure amministrativo-contabili per la gestione delle risorse di cui ai commi da 1037 a 1050, nonché le modalità di rendicontazione della gestione del Fondo di cui al comma 1037;
  • la legge 30 dicembre 2020, n. 178, recante “Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023” e, in particolare l’articolo 1, comma 1043, secondo periodo, ai sensi del quale al fine di supportare le attività di gestione, di monitoraggio, di rendicontazione e di controllo delle componenti del Next Generation EU, il Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato sviluppa e rende disponibile un apposito sistema informatico;
  • il decreto-legge 6 maggio 2021, n. 59, convertito, con modificazioni, dalla legge 1° luglio 2021, n. 101, recante “Misure urgenti relative al Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per gli investimenti”;
  • il decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2021, n. 108, recante «Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure»;
  • il decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, recante «Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l’efficienza della giustizia»;
  • il decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152, attualmente in corso di conversione, recante “Disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose”;
  • la direttiva 2010/31/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 19 maggio 2010, sulla prestazione energetica nell’edilizia;
  • il regolamento (UE) 2018/1046 del 18 luglio 2018, che stabilisce le regole finanziarie applicabili al bilancio generale dell’Unione, che modifica i regolamenti (UE) n. 1296/2013, n. 1301/2013, n. 1303/2013, n. 1304/2013, n. 1309/2013, n. 1316/2013, n. 223/2014, n. 283/2014 e la decisione n. 541/2014/UE e abroga il regolamento (UE, Euratom) n. 966/2012;
  • il regolamento UE 2020/852 e, in particolare, l’articolo 17 che definisce gli obiettivi ambientali, tra cui il principio di non arrecare un danno significativo (DNSH, “Do no significant harm”), e la Comunicazione della Commissione UE 2021/C 58/01, recante “Orientamenti tecnici sull’applicazione del principio «non arrecare un danno significativo» a norma del regolamento sul dispositivo per la ripresa e la resilienza”;
  • il regolamento (UE) 12 febbraio 2021, n. 2021/241, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza;
  • il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) approvato con Decisione del Consiglio ECOFIN del 13 luglio 2021 e notificata all’Italia dal Segretariato generale del Consiglio con nota LT161/21, del 14 luglio 2021;
  • principi trasversali previsti dal PNRR, quali, tra l’altro, il principio del contributo all’obiettivo climatico e digitale (c.d. tagging), il principio di parità di genere e l’obbligo di protezione e valorizzazione dei giovani;
  • obblighi di assicurare il conseguimento di target e milestone e degli obiettivi finanziari stabiliti nel PNRR;
  • la delibera del CIPE n. 63 del 26 novembre 2020 che introduce la normativa attuativa della riforma del CUP;
  • il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 30 settembre 2020 n. 166, recante “Regolamento concernente l’organizzazione del Ministero dell’Istruzione”;
  • il decreto del Ministro dei lavori pubblici, di concerto con il Ministro della pubblica istruzione, 18 dicembre 1975, recante “Norme tecniche aggiornate relative all’edilizia scolastica”, ivi compresi gli indici di funzionalità didattica, edilizia e urbanistica, da osservarsi nella esecuzione di opere di edilizia scolastica;
  • il decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti e con il Ministro della salute, 26 giugno 2015, recante “Applicazione delle metodologie di calcolo delle prestazioni energetiche e definizione delle prescrizioni e dei requisiti minimi degli edifici”;
  • il decreto del Ministro dell’economia e delle finanze 6 agosto 2021, con il quale sono state assegnate le risorse in favore di ciascuna Amministrazione titolare degli interventi PNRR e corrispondenti milestone e target;
  • il decreto del Ministro dell’istruzione, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, 21 settembre 2021, n. 284, di istituzione di una Unità di missione di livello dirigenziale generale per l’attuazione degli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza a titolarità del Ministero dell’istruzione;
  • le Linee guida per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica da porre a base dell’affidamento di contratti pubblici di lavori del PNRR e del PNC del Ministero delle infrastrutture e delle mobilità sostenibili e del Consiglio superiore dei lavori pubblici – luglio 2021;
  • le Linee guida per le Amministrazioni centrali titolari di interventi PNRR, approvate con la Circolare n. 25 del 29 ottobre 2021, recante “Rilevazione periodica avvisi, bandi e altre procedure di attivazione degli investimenti”, che riportano le modalità per assicurare la correttezza delle procedure di attuazione e rendicontazione, la regolarità della spesa e il conseguimento dei target e milestone e di ogni altro adempimento previsto dalla normativa europea e nazionale applicabile al PNRR, a norma dell’articolo 8, comma 3, del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2021, n. 108;
  • la Circolare n. 21 del 14 ottobre 2021 del Ragioniere Generale dello Stato, recante “Trasmissione delle Istruzioni tecniche per la selezione dei progetti PNRR”;
  • il decreto di finanziamento/avviso relativo al finanziamento di/per la “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia, in cui si definiscono i criteri per i progetti da finanziare;

 

TENUTO CONTO CHE:

  • in considerazione dell’urgenza di completare il procedimento entro il 28.02.2022, è stato approvato apposito Studio di fattibilità tecnico economico per la “REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO DA DESTINARE AD ASILO NIDO” cui Delibera G.C. n. 27 dell’importo complessivo di € 2.900.000,00;
  • con PEC prot. 90853 del 26.10.2022, acquisita al prot. dell’Ente n. 13766 del 28.10.2022, il MINISTERO DELL’ISTRUZIONE - UNITÀ DI MISSIONE PER IL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA, avente oggetto “D.M. 2 dicembre 2021, n. 343 – Avviso pubblico 2 dicembre 2021, prot. n. 48047, per la presentazione di proposte per la realizzazione di strutture da destinare ad asili nido e scuole di infanzia, da finanziare nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1: “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, con la quale è stato comunicato lo scioglimento della riserva prevista nel decreto del Direttore generale dell’Unità di missione per il PNRR 8 settembre 2022, n. 57 e l’ammissione a finanziamento a decorrere dalla data del predetto decreto per l’importo di € 2.154.600,00;
  • è stato sottoscritto e trasmesso al Ministero l’“ACCORDO DI CONCESSIONE DI FINANZIAMENTO E MECCANISMI SANZIONATORI”, per la regolamentazione dei rapporti di attuazione, gestione, monitoraggio, rendicontazione e controllo relativi al progetto “PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO DA DESTINARE AD ASILO NIDO”, CUP J15E22000050006, selezionato nell’ambito dell’avviso pubblico prot. n. 48047 del 2 dicembre 2021, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, tra il Ministero dell’istruzione – C.F. 80185250588, rappresentata dalla dott.ssa Simona Montesarchio, Direttore generale e coordinatrice dell’Unità di missione per il Piano nazionale di ripresa e resilienza e il Soggetto attuatore, Comune di Ruffano – C.F. 81002050755, rappresentato dal dott. Antonio Rocco Cavallo in qualità di legale rappresentante del Comune di Ruffano;

 

DATO ATTO CHE:

  • a seguito dell’ammissione a finanziamento, è stato rimodulato dall’UTC - ing. Roberto Gnoni lo Studio di fattibilità tecnico economica del “PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO DA DESTINARE AD ASILO NIDO” all’importo di € 2.154.600,00;
  • con Determinazione n. 467 del 28.03.2023 è stato affidato l’incarico alla società Morciano Ingegneria s.r.l. per la Verifica (ai sensi dell’art. 26 del D.Lgs 50/2016) dello Studio di fattibilità dell’intervento di “REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO DA DESTINARE AD ASILO NIDO”, per l’importo di € 7.000,00 oltre Cassa e IVA (a seguito di calcolo da D.M. 2016 per oneri professionali);

 

VISTO E RICHIAMATO:

  • il verbale di verifica finale trasmesso a mezzo PEC (prot. n. 8328 del 15.05.2023) dalla società incaricata Morciano Ingegneria s.r.l.: VERIFICA A DELLO STUDIO DI FATTIBILITA’ TECNICO ECONOMICA - Cod. Comm. AV-0423 – RELATIVA A “REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO DA DESTINARE AD ASILO NIDO” CUP: J15E22000050006 con importo progetto pari a €2.154.600,00;
  • il verbale di validazione del RUP del 16.05.2023 relativo allo Studio di fattibilità tecnico economica del “PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO DA DESTINARE AD ASILO NIDO” redatto dall’UTC Ing. Roberto Gnoni dell’importo di € 2.154.600,00;
  • la Delibera G.C. n. 68 del 23.05.2023 con la quale è stato approvato lo Studio di fattibilità tecnico economica, redatto dall’UTC Ing. Roberto Gnoni, del “PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO DA DESTINARE AD ASILO NIDO” dell’importo di € 2.154.600,00 avente il seguente quadro tecnico economico:

 

QUADRO TECNICO ECONOMICO

 

Voce

Descrizione

 

Importo

A

Lavori

 

 

A -
Importo lavori

A.1

Importo lavori

 

€  1.525.498,64

A.2

Oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, compresi nell'importo totale di lavori A.1) :

€       38.137,47

A.3

 

€                    -  

 

 

TOTALE LAVORI

 

€  1.563.636,11

B.1

Prestazioni Tecniche

 

 

B - Somme a disposizione

B.1.1

Progettazione definitiva-esecutiva

 

€       88.000,00

B.1.2

Direzione dell'esecuzione, collaudo tecnico-amministrativo

€       96.000,00

B.1.3

Supporto al RUP

€       15.000,00

B.1.4

Verifica progettazione definitiva-esecutiva e validazione progetto)

€       24.000,00

B.1.5

Indagini e relazione geologiche, idrauliche e idrogeologiche

€       16.000,00

B.1.5

I.V.A. e Contributi previdenziali (CASSA) sulle competenze tecniche

 

€       64.243,20

 

TOTALE SPESE TECNICHE

 

€     303.243,20

B.2

Imprevisti sui lavori (compreso IVA)

 

 

B.2.1

Imprevisti sui lavori (compreso IVA)

€         2.257,08

 

 

 

B.3

Lavori in economia (compreso I.V.A.)

B.3.1

Lavori in economia (completamento opere di urbanizzazione primaria e secondaria: collegamenti sedi viarie, pubblici servizi, ecc.)

 

€       74.000,00

TOTALE IMPREVISTI E LAVORI IN ECONOMIA

 

 

 

 

B.4

Oneri aggiuntivi a discarica autorizzata di "rifiuti speciali" (compreso I.V.A.)

B.4.1

Oneri aggiuntivi a discarica autorizzata di "rifiuti speciali" (compreso I.V.A.)

 

€                     -  

B.5

I.V.A. sui lavori

 

B.5.1

I.V.A. sui lavori

 

€     156.363,61

 

 

 

B.6

Incentivi per funzioni tecniche

B.6.1

attività di programmazione della spesa per investimenti, di valutazione preventiva dei progetti, di predisposizione e di controllo delle procedure di gara e di esecuzione dei contratti pubblici, di RUP, di direzione dei lavori ovvero direzione dell'esecuzione e di collaudo tecnico amministrativo ovvero di verifica di conformità, di collaudatore statico ove necessario per consentire l'esecuzione del contratto nel rispetto dei documenti a base di gara, del progetto, dei tempi e costi prestabiliti.

 

TOTALE INCENTIVI

 

€       30.000,00

B.7

Altro

 

B.7.1

Tassa Autorità di Vigilanza LLPP

 

€            600,00

B.7.2

Pareri, autorizzazioni (certificati), Attestato di prestazione energetica

€       10.000,00

B.7.3

Allacciamenti ai pubblici servizi (compreso IVA)

€         5.000,00

B.7.4

Eventuali spese per commissioni giudicatrici

€         6.000,00

B.7.5

Pubblicazione avvisi

€         3.000,00

B.7.6

Assicurazione RUP (solo in caso di gestione rif Circolare art. 3.1 comma 3)

€                      -  

B.7.7

Spese per pubblicità (targa commemorativa)

€            500,00

B.7.8

Spese organizzative gestionali (solo in caso di gestione rif Circolare art. 3.1 comma 3)

€                     -  

 

TOTALE ALTRO

 

€       25.100,00

 

C

IMPORTO TOTALE INTERVENTO (finanziabile):                                                                                   (A + B.1 + B.2 + B.3 + B.4 + B.5 + B.6 + B.7)

 

€  2.154.600,00

 

PRESO ATTO che con comunicazione PEC prot. 72461 del 10.05.2023, acquisito al prot dell’Ente il 15.05.2023 n. 8333, MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO - Unità di Missione per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – nell’ambito del finanziamento del “PNRR MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 1.1: Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia” ha comunicato che il termine per l’aggiudicazione dei lavori è prorogato al 20 giugno 2023;

 

DATO ATTO CHE:

  • con Determinazione R.G. 1866 del 30/12/2022, è stato:
  • Accertato, per quanto sopra, la somma complessiva di € 950.000,00 sul cap. E 997/5 – cod. bil. 4.02.01.01.002 del bilancio 2022;
  • Impegnato, conseguentemente, la somma complessiva di € 2.950.000,00 per:
  • € 000,00 sul cap. U 5650/5 – cod. bil. 04.01-2.02.01.09.003 del bilancio 2022;
  • € 2.600.000,00 sul cap. U 5600/6 – cod. bil. 04.01-2.02.01.09.003 del bilancio 2022;
  • con Determinazione R.G. 758 del 25/05/2023, si è provveduto ad avviare la procedura di gara per un contratto misto di lavori e servizi in quanto è prevista sia la redazione del progetto definitivo/esecutivo, comprensivo del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, sia l’esecuzione dei lavori di “PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO DA DESTINARE AD ASILO NIDO” (appalto integrato) sulla base dello Studio di fattibilità tecnico economica, approvato con Delibera di G.C. n. 68 del 23.05.2023 dell’importo complessivo di € 2.154.600,00, mediante procedura aperta ai sensi dell’art.60 del D.Lgs 50/2016, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, art. 95 comma 2 dello stesso codice appalti;
  • con il relativo bando di gara i termini di gara venivano così fissati:
  1. Termine ultimo di ricezione offerte – 08.06.2023 - 11:30;
  2. Inizio operazioni di gara – 08.06.2020 - 12:30;
  • con Determinazione R.G. n. 762 del 26.05.2023, è stato affidato alla Soc.A. INFOSERVICE s.r.l.s., Viale XXIV Maggio n. 124, 73044 – GALATONE (LE) P.IVA 04698520758 l’incarico di pubblicazione su due quotidiani del BANDO di gara e del successivo ESITO dell’appalto in parola, per l’importo di € 2.000,00 oltre IVA per complessivi € 2.440,00;
  • con Determinazione R.G. n. 787 del 01.06.2023 è stato affidato, liquidato e pagato in favore dell’ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.p.a., Via Salaria 691 – ROMA - p. IVA 00880711007 – c.f. 00399810589, il servizio di pubblicazione sulla GURI del bando di gara e della rettifica relativa ai lavori di “REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO DA DESTINARE AD ASILO NIDO (appalto integrato)”, per l’importo di € 3.829,93 (imponibile) oltre 842,59 per IVA 22% ed € 64,00 per bolli non soggetti ad IVA, e così per complessivi € 4.736,52;
  • con Determinazione R.G. n. 871 del 15.06.2023 è stata nominata la commissione giudicatrice per il procedimento dell’appalto dei lavori di “REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO DA DESTINARE AD ASILO NIDO (appalto integrato)”, i signori:
  • Antonello RIZZO, – dipendente in organico del Comune di Montesano Salentino (Le) - Dichiarazione di disponibilità COMPONENTE PER COMMISSIONE del 14/06/2023 – prot. 4517 (prot. com. 10155 del 14-06-2023);
  • Antonio SURANO, dipendente in organico del Comune di Miggiano (Le) - Dichiarazione di disponibilità COMPONENTE PER COMMISSIONE del del 08/06/2023 (prot. com. 9835 del 09/06/2023 e successiva di integrazione prot. com. 10174 del 14/06/2023);
  • Angelo GALATI, dipendente in organico del Comune di Surano (Le) - Dichiarazione di disponibilità COMPONENTE PER COMMISSIONE del 13/06/2023 (prot. com. 10125 del 14/06/2023);
  • richiamati i verbali di gara con cui si è proceduto ad espletare le procedure di gara effettuando la proposta di aggiudicazione della gara di cui sopra, al RTI New System di Claudio Congedo (mandataria –capogruppo) con sede in Maglie (LE) alla Via Fratelli Piccinno 128/130F, codice fiscale CNGCLD71S30E815J - Partita IVA 03336470756, Pari Costruzioni s.r.l. (mandante) con sede in Potenza (PZ) via Poggio Cavallo 23, CF e P.IVA 00769870767 e Cataldo Russo (mandante ai soli fini della progettazione) C.F. RSSCLD65R28L049D nato a Taranto il 28/10/1965, con studio Via Catona 39 – Otranto (LE), iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Lecce al n. 1697, avendo questa ottenuto un punteggio parametrizzato totale di 99,16/100 e così per un importo di aggiudicazione complessivo di € 1.528.419,08 al netto del ribasso offerto del 5% così suddiviso:
  • € 1.449.223,71 per lavori oltre € 38.137,46 di oneri sicurezza per complessivi € 487.361,17 oltre € 148.736,12 IVA 10% per totali € 1.636.097,29;
  • € 79.195,37 per progettazione oltre € 636,45 per spese generali di studio non soggette a ribasso per complessivi € 99.831,82 oltre € 3.993,27 cassa 4% e € 22.841,52 IVA 22% per totali € 126.666,61;

 

CONSIDERATO che occorre procedere all’affidamento per l’incarico di collaudo opera, collaudo statico e tecnico amministrativo in fase di esecuzione, nonché di Supporto al RUP e attività di Verifica;

 

DATO ATTO che:

 

  • la presente non costituisce indizione di alcuna procedura di gara e/o affidamento ma mira esclusivamente ad esplorare il mercato per individuare operatori economici interessati ad effettuare le attività citate;
  • si procederà alle successive fasi anche allorquando pervenga una sola manifestazione di interesse;

 

DATO ATTO

  • che è individuato quale Responsabile della procedura ai sensi dell’art. 31 del D. Lgs. 18 aprile 2016 n.50 e s.m.i. il Tecnico Daniele BOSCARINO;
  • il compenso per l’effettuazione delle attività sono quantificabili per la presente procedura, a corpo, ed in relazione alle risorse di Q.E., pubblicato con Delibera G.C. di approvazione progetto ( si precisa che tale importo potrà subire variazioni, tenuto conto delle disponibilità in merito alle risorse economiche effettivamente presenti ed al Calcolo del D.M. 2016, senza nulla pretendere da parte degli O.E. che parteciperanno alla presente procedura);
  • dovrà essere precisato dagli O.E. interessati per quale attività parteciperanno alla presente procedura 1) collaudo opera, collaudo statico e tecnico amministrativo in fase di esecuzione; 2)  Attività di Verifica;
  • saranno eseguiti, per gli O.E., tutti i controlli di cui Linee Guida Anac (punto 4.2);

VISTO  il D.lgs. n.33/2013;

VISTO il D.lgs. 267/2000;

VISTO il D.lgs. 50/2016;

RITENUTO di dover provvedere in merito;

 

Si Avvia, per le motivazioni espresse in premessa, e che qui si intendono integralmente riportate, la Manifestazione d’ Interesse per l’: “INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI AD 1) collaudo opera, collaudo statico e tecnico amministrativo in fase di esecuzione – 2) Attività di Verifica;

 “REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO DA DESTINARE AD ASILO NIDO”;

TERMINI RICEZIONE CANDIDATURE

LA DOMANDA DOVRA' ESSERE INVIATA ENTO IL 26.01.2024 ORE 12.30

 

Municipium

Allegati

MODELLO 1

Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2024, 09:05

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